Skip links
SPETTACOLI
LE RICETTE DEL BUONUMORE

Di Angelica Zanardi, con Angelica Zanardi e l’accompagnamento musicale dal vivo di E. Atti, organizzazione Monica Morleo, in collaborazione con Fienile Fluò.

“Nessuno conosce le ricette della felicità. Tuttavia, nella mia lunga pratica con frutti e verdure, con erbe e radici, con muscoli e viscere delle varie bestie selvatiche e domestiche, ho trovato in certe occasioni vie di consolazione. Sono preparati semplici e molto poco rischiosi. Diffida di me, non cucinare i miei decotti se ti assale l’ombra di un dubbio. Ma ascolta questo tentativo fallace di stregoneria: lo scongiuro, se serve, non è altro che il suono: ciò che cura è l’aria che esalano le parole”.
Una cuoca filosofa e la sua assistente canterina, distillano come formule magiche preziose ricette per suscitare il buonumore, antidoti segreti contro piccoli e grandi assilli dell’esistenza, rituali di convivialità e seduzione, divertenti stratagemmi per districarsi nelle più disparate occasioni. Tra una portata e l’altra, ecco a voi i piatti della felicità!

Debutto: 25 maggio 2012, Fienile Fluò, Bologna